FAM ha ricevuto il Premio internazionale 'Bruno Zevi' per la diffusione della cultura architettonica

2023-10-03

Durante la cerimonia di conferimento dei premi IN/ARCHITETTURA 2023 promossi da IN/Arch e ANCE con la collaborazione di Archilovers avvenuta lunedì 2 ottobre 2023 a Milano, la rivista FAM ha ricevuto il Premio internazionale "Bruno Zevi" per la diffusione della cultura architettonica, sezione Emilia Romagna.

Motivazione della giuria all'attribuzione del premio.

FAMagazine
Motivazione: In particolare è stata riconosciuta (...) La scelta di mantenere la caratteristica online e di accesso aperto deriva dalla volontà di non perdere la libertà di critica. La finalità è quella di raccogliere ricerche, opinioni, riflessioni di elevata qualità per poter supportare e incentivare il dibattito culturale internazionale sull’architettura e la città.
Nel 2013 viene riconosciuta come rivista scientifica ed è indicizzata nelle principali banche dati internazionali, pubblica in edizione bilingue (italiano e inglese). Da riconoscere anche l’intenzionalità didattica rivolta agli studenti delle facoltà di architettura e ingegneria.
FAMagazine attualmente opera sotto la direzione dell’arch. Enrico Prandi (professore dell’Università di Parma) e dell’arch. Lamberto Amistadi dell’Università degli Studi di Bologna.