Immagine di copertina

L'edificio scolastico come attrezzatura integrata

Gaspare Oliva

Abstract


Il contributo ragiona sulla possibilità di associare all’uso educativo proprio dell’edificio scolastico, alcuni usi collettivi. Delle recenti realizzazioni brasiliane, assunte come casi studio, prevedono, accanto agli spazi per la didattica propriamente detti, degli ambienti fruibili dall’intera collettività. Si indagano pertanto i dispositivi architettonici che rendono possibile l’uso multiplo e differito dell’edificio ed alcune implicazioni compositive connesse al tema costruttivo della prefabbricazione.

Parole chiave


Brasile; Basso costo; Doppia Facciata

Full Text

PDF PDF (English)


DOI: http://dx.doi.org/10.1283/fam/issn2039-0491/n37-2016/8

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.




Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.


FAMagazine. Scientific Open Access e-Journal - ISSN: 2039-0491 ©2010-redazione@famagazine.it