Cerca


 
Fascicolo Titolo
 
N. 37 (2016): Costruire e/è costruirsi. Il complesso rapporto tra architettura e educazione Abitare i luoghi della formazione Abstract  PDF  PDF (English)
Gioconda Cafiero
 
N. 51 (2020): Del ‘gioco’ e del ‘montaggio’ nella didattica e nella composizione Del gioco e del montaggio Abstract  HTML  PDF  HTML (English)  PDF (English)
Elvio Manganaro
 
N. 56 (2021): Scuola: pedagogia, linguaggio, società Scuole – schulen – schools – écoles – escuelas Abstract  HTML  PDF  HTML (English)  PDF (English)
Francesca Belloni, Elvio Manganaro
 
N. 38 (2016): Pedagogie architettoniche. Visioni del mondo L'educazione di un "Architetto-Urbanista". Manuel Solà-Morales e la Pedagogia Urbana all'ETSAB Abstract  PDF  PDF (English)
Marta Caldeira
 
N. 38 (2016): Pedagogie architettoniche. Visioni del mondo Editoriale: Pedagogie architettoniche. Visioni del mondo  PDF  PDF (English)
Tommaso Brighenti
 
N. 56 (2021): Scuola: pedagogia, linguaggio, società Ripartire dall’educazione linguistica. Intervista a Silvana Loiero Abstract  HTML  PDF  HTML (English)  PDF (English)
Francesca Belloni, Elvio Manganaro
 
N. 56 (2021): Scuola: pedagogia, linguaggio, società Il tempo della Scuola. Il percorso lento di una nuova “Architettura Educatrice”. Abstract  HTML  PDF  HTML (English)  PDF (English)
Claudia Tinazzi
 
N. 56 (2021): Scuola: pedagogia, linguaggio, società Istruzioni pratiche per sognare la scuola. Intervista a Beate Weyland Abstract  HTML  PDF  HTML (English)  PDF (English)
Riccardo Rapparini
 
N. 56 (2021): Scuola: pedagogia, linguaggio, società Architettura che fa scuola. Dolf Schnebli e il caso di Locarno Abstract  HTML  PDF  HTML (English)  PDF (English)
Lucia Pennati
 
N. 37 (2016): Costruire e/è costruirsi. Il complesso rapporto tra architettura e educazione Il corpo della scuola. Sul rapporto tra pedagogia e architettura Abstract  PDF  PDF (English)
Sandy Attia, Beate Weyland
 
1 - 10 di 10 elementi

Suggerimenti per la ricerca:

  • I termini di ricerca non distinguono le lettere maiuscole e minuscole (case-insensitive)
  • Termini comuni (stop word) sono ignorati
  • Per default, vengono restituiti solo gli articoli contenenti tutti i termini di ricerca (cioè, viene utilizzato l'operatore AND)
  • Combina più parole con OR per trovare gli articoli contenenti almeno uno dei termini; es., education OR research
  • Usa le parentesi per creare query più complesse; es., archive ((journal OR conference) NOT theses)
  • Per cercare una frase esatta, usa le virgolette; es., "open access publishing"
  • Escludi termini premettendo un - oppure NOT; es. online -politics oppure online NOT politics
  • Usa * in un termine come jolly per mascherare una serie di caratteri; es., soci* morality troverà documenti contenenti "sociological" sia "societal"