Sostienici

Sin dal 2010, anno di avvio delle pubblicazioni, FAM non ha mai richiesto nessun tipo di quota ne per pubblicare ne per leggere i contenuti. I costi vivi di produzione, che seppur diversi rispetto ad una rivista stampata, esitono (hosting, piattaforma OJS, codici DOI, ecc.), sono sempre stati assolti tramite autotassazione da un piccolo gruppo di volontari appassionati al progetto editoriale.

Per poter continuare ad offrire contenuti scientifici di alta qualità completamente ad accesso aperto e gratuito FAM chiede l'aiuto di tutta la comunità scientifica disciplinare, a partire dagli autori e dai lettori.

 

Ѐ possibile supportare FAM in diversi modi:

5x1000

Tramite la donazione del 5 x 1000 sui modelli di dichiarazione dei redditi. FAM infatti è gestita da ARCHICITTA' APS, Ente del Terzo Settore senza scopo di lucro regolarmente iscritto al RUNTS e abilitata a ricevere il contributo. Per donare il 5 x 1000 a favore di FAM devi indicare il codice fiscale 92196450347 nel modello di dichiarazione dei redditi. Prendi nota del codice fiscale e comunicalo al tuo commercialista.

Donazioni o erogazioni liberali

Tramite una erogazione liberale (donazione) fiscalmente detraibile. Infatti, persone fisiche, liberi professionisti e aziende possono avere importanti benefici sotto forma di credito di imposta e detrarre l'importo nella misura variabile dal 10% al 30%. Il sistema che offriamo via PAYPAL ti permette di donare via carta di credito o debito in maniera tracciabile. Per detrarre la donazione devi stampare l'estratto conto e comunicarlo al tuo commercialista.
Dona con PAYPAL

Acquistando le pubblicazioni a stampa

Se interessato, puoi sostenere FAM acquistando le pubblicazioni a stampa di Festival dell'Architettura Edizioni suddivise in diverse collane: FAM Quaderni, Architettura/Ricerche, Architettura/Saggi, Architettura/Workshop, Architettura/Composizioni. Per conoscere i titoli disponibili vai alla pagina FAEdizioni.

Puoi anche decidere di pubblicare la tua ricerca con FAEdizioni inviandoci la tua proposta a faedizioni@festivalarchitettura.it oppure a 

 


Nella prossima dichiarazione dei redditi, destina il tuo 5 x 1000 a FAM.

Come contribuente puoi decidere di devolvere, attraverso la dichiarazione dei redditi, la quota del 5 x 1000 della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF).

Nel modulo della Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CUD), c'è la sezione “Scelta per la destinazione del Cinque per Mille dell’IRPEF”.

Basta firmare nel riquadro “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni…”, e nell'apposito spazio inserire il codice fiscale 92196450347 

Devolvere il 5 x 1000 all'Accademia non esclude comunque la possibilità di destinare contemporaneamente ad altri l'8 x 1000.

 

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria: redazione@famagazine.it

Grazie per il sostegno!